Tornare bambini.


"E non bisogna pensare che siano cose che succedono per caso, no... e nemmeno per una questione di diottrie, è il destino quello. Quella è gente che da sempre c'aveva già quell'istante stampato nella vita."
Novecento di Alessandro Baricco


Ieri ho comprato Topolino! Non è per i miei nipoti ma per me. Non sono rimbecillita tutta insieme, no no...è che c'era una storia, una bella storia, che mi ha incuriosito. La storia la conoscevo già in realtà, ho letto il bellisimo libro in uno dei tanti viaggi in treno (giusto per dire sono 64 pagine!), ho pianto per una sera intera vedendo il film, La leggenda del pianista sull'oceano, e ora non potevo perdermi la versione topoliniana! Dopo anni e anni, ma veramente tanti, sono entrata in un'edicola chiedendo Topolino...che emozione!