Ho finito la bic blu.

Fin da piccola ho sempre scritto con le penne blu. Tutti i quaderni di scuola, appunti, temi, bilanci, conti, disegnigni ai bordi dei libri, esami, tutto! A parte i diari, quelli erano di ogni colore (e forma!). E fin da piccola mi son sempre sentita dire che, da che mondo e mondo, la vera penna ha l'inchiostro nero. Non sono scrittrice e non è mia intenzione diventarlo, ma davvero non capisco il perchè di questa cosa! Ma mettendo da parte questo dubbio, il fatto è che stamani l'inchiostro della mia bic blu è finito! Dopo un periodo intenso di richieste alla segretaria tipo il blocco, la penna che l'ho persa (e poi ritrovata, ovviamente), il lapis, la gomma per cancellare, l'appunta lapis, etc. etc., non posso andare a chiedere anche la penna. Quella povera ragazza, delle nostre assillanti richieste, non ne può più! Allora stamani guardo il porta penne e ci sono 3 tappi. Neri. Anche uno rosa, ma questa penna è proprio per le emergenze! Adesso mi ritrovo a riempire il blocco con la penna nera. E dopo tutti questi anni, continua a non piacermi, la penna con l'inchiostro nero.

Pubblicato con Flock