VOGLIAMO PARLARE DI TOPO GIGIO?!


La prima volta che l'ho sentita non ci credevo. L'ho riportata un pochino indietro per riascoltare, per credere di aver sentito bene! 
Purtroppo si, è vero. Vasco in una sua nuova canzone rammenta Topo Gigio...ma andiamo ad analizzare meglio.

"Adesso che non c'è più Topo Gigio
cosa me ne frega della Svizzera".

A parte che devo ancora capire cosa c'entra il topastro itaGliano con la Svizzera, ma ammettiamo per assurdo che abbia un significato...perchè Vasco, ti sei abbassato così tanto? La canzone sarebbe pure bella! 
L'inizio recita così: 

"E adesso che sono arrivato fin qui grazie ai miei sogni
Che cosa me ne faccio della REALTÀ

Adesso che non ho più le mie illusioni
Che cosa me ne frega della VERITÀ

Adesso che ho capito come va il mondo
Che cosa me ne faccio della SINCERITÀ"

Tornando ad analizzare credo che ci sia poco da capire. Almeno per me, questa frase non ha proprio nessun significato! Ma facciamo una premessa, anche se la premessa di solito la si enuncia all'inizio! 
Vasco è Vasco. Può dire, fare, cantare, pensare tutto quello che gli pare. Ormai è Vasco, ci sarà sempre chi lo critica, ma ci sarà sempre anche chi lo giustifica. Io sono tra quelli che lo giustificano, mi inchino a tutto quello che predica come milioni di altri figli. Si diciamolo, siamo tutti un po' figli di Vasco! Chi più chi meno, tutti adoriamo anche solo qualche parola di una sua canzone...ma Topo Gigio per piacere no! 

[UPDATE]: mi fanno notare che potrei aver avuto qualcosa contro Topo Gigio. No, in realtà mi è sempre stato indifferente...ed è proprio per questo che Vasco mi sembra sia caduto in basso! Però, oh, forse a lui gli stava talmente simpatico che gli ha voluto fare un regalo! 

...continuo ad inchinarmi, sempre!