LA NICCHIA VINCERA'!


notizia di ieri ma che ho appreso soltanto stamani ascoltando il dj ariel con il suo programma pane burro & rock'n'roll. oltre all'articolo che copioincollo, qui per intero, posso dire che se succederà mi scenderà una lacrimuccia. sono ben 7 anni che la ascolto. qui a pisa all'inizio prese la frequenza 94.2, la frequenza ormai dimenticata di radio mare imperiale! passavano queste canzoni una dietro l'altra, senza pubblicità senza dj...ricordo la prima trasferta a milano proprio nel 2001 dove, da neo-patentata, grattavo bene bene quasi tutte le punto con la radio a tutto volume da brava tamarra quale sono! e il sabato pomeriggio a casa, quando mi riprendevo dalle sbornie della settimana, facevo le cassette registrando le canzoni che mi piacevano di più...sarà triste senza di loro!

"So che molti di voi non hanno la possibilità di ascoltare Rock Fm, forse l'unica radio a livello (quasi) nazionale che trasmette solo ed esclusivamente vero rock, con dj preparati e simpatici [...] per chi ha avuto la fortuna di ascoltarli rappresentano molto di più dei professionisti che si sono dimostrati in questi anni: sono dei veri e propri amici, capaci di entrare nei cuori della gente in un modo in cui molti dj dei principali network nazionali non riescono a fare, per via della totale libertà con cui hanno sempre gestito la scelta della musica e il loro rapporto col pubblico.
Bene, [...] la direzione di Monradio [...] ha deciso di chiudere definitivamente Rock Fm per ridestinare le sue frequenze a Radio 101, emittente principale del gruppo.
La mossa, oltre ad essere economicamente sbagliata (perché gli aspettatori di Rock Fm sicuramente non passeranno a Radio 101, ma probabilmente si affideranno a qualche web radio o ai loro cd) segnerebbe la fine di un progetto [...] durato 18 anni, durante i quali questa radio, oltre ad essere sinonimo di ottima musica e divertimento, era diventata anche un mezzo per trasmettere cultura, in un panorama radiofonico dominato dalle hit del momento, dove le emittenti sembrano tutte uguali e dove la buona musica, del presente e del passato, troppo spesso soccombe a tutte le leggi di mercato.
Rock Fm
ha bisogno di tutta la nostra forza per continuare a farci sognare, riflettere, ridere e commuovere. Probabilmente c'è ben poco da fare, ma noi ci proviamo lo stesso."
Se volete aiutarci perdete due minuti per registrarvi sul forum di Radio101 e appoggiare la nostra causa QUI o in alternativa mandate una mail con oggetto SALVATE ROCK FM a: infor101@r101.it